Le responsabilità del processo di sterilizzazione dei dispositivi medici riutilizzabili

WorkIl processo di sterilizzazione può rappresentare il livello organizzativo e di qualità dell’intero studio. Essendo un processo centrale per la produzione dei servizi odontoiatrici, contribuisce in modo importante alla corretta gestione dei tempi di erogazione dei servizi, nel rispetto della pianificazione. Contribuisce alla qualità operativa delle prestazioni e determina il livello di sicurezza di operatori e pazienti.
Contrariamente a quanto si pensa, sono diverse le responsabilità inerenti, a seconda del ruolo che si ricopre in studio, delle competenze acquisite e della formazione ricevuta. Per parlare di sterilizzazione ho scelto un partner italiano, un’azienda orientata ad un servizio di eccellenza per i suoi clienti. Un’azienda italiana che produce Dispositivi Medici di alta gamma, che conosce il mondo professionale dei dentisti e li agevola creando dispositivi medici affidabili e tecnologicamente innovativi. Euronda Spa ha investito da alcuni anni nella formazione del personale ausiliario, promuovendo corsi di informazione che hanno come obiettivo la diffusione della cultura della sterilizzazione di qualità.
Essendo il processo di sterilizzazione osservato da 4 discipline giuridiche, da quest’anno il corso si è arricchito della preziosa partecipazione dell’Avv. Silvia Stefanelli esperta in Diritto Sanitario. La vista giuridica spiegata dall’Avvocato Silvia Stefanelli nella prima parte del corso, aumenta la competenza nella gestione del processo da parte dei medici titolari, e la consapevolezza necessaria al team per rispettare le istruzioni operative specifiche.
Il processo di sterilizzazione è un processo in continua evoluzione, richiedere formazione e aggiornamento continuo.

CORSO – Prossime date :

  • 13 settembre 2014 Istituto Stomatologico di Milano. Per informazioni e iscrizioni contattare l’Istituto Stomatologico di Milano, Via Pace 21 ‐ 20122 Milano, Ilaria Bombelli tel. 02‐54176300, fax 02‐5513071, e‐mail: isdem@isimilano.eu – www.isimilano.eu
  • 04 ottobre 2014 Napoli
  • 11 novembre 2014 Catania
  • 14 novembre 2014 Ferrara
  • 29 novembre 2014 Roma

Per ulteriori informazioni contattare Euronda Spa a info@euronda.com.

Tag:, , , ,

1 Commento

  1. micaela

    Volevo farti i miei complimenti per il corso a cui oggi 13 settembre ho partecipato mi piacerebbe partecipare a quello di BOLOGNA ma la vedo dura spero fortemente che lo riproporrà in futuro anche a Milano !! Grazie ancora
    Micaela

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *