Il processo di sterilizzazione, aspetti normativi al Corso di Limena

Il processo di sterilizzazione, aspetti normativi al Corso di Limena

Sabato 2 aprile 2016, presso la sede della Dental club di Padova, si è tenuto il corso “Clear your mind “ sul processo di sterilizzazione.
Un numeroso pubblico composto da medici e personale ausiliario ha messo a disposizione della propria formazione e dell’aggiornamento continuo un altro sabato mattina, a conferma del fatto che i professionisti che operano in odontoiatria sono interessanti ad aggiornarsi non solo sugli aspetti clinici ma anche sugli aspetti organizzativi e relativi alla sicurezza di operatori e pazienti.
L’avvocato Silvia Stefanelli ha aperto l’incontro spiegando come il processo di sterilizzazione dei dispositivi medici sia precisamente e puntualmente normato e richieda conoscenza competenza e aggiornamento continuo. I medici titolari di studio, direttori sanitari di struttura o collaboratori non possono ignorare le norme sul recesso di sterilizzazione e devono vigilare con responsabilità sul processo operativo. Il personale ausiliario grazie a questo corso ha la possibilità di comprendere l’intero processo, la rilevanza giuridica a seconda a dei ruoli e quali sono i requisiti di qualità da rispettare per ogni singola fase.
La mia ammirazione va all’azienda Dental club che si è occupata di informare e trasmettere la rilevanza strategica del corso ai suoi clienti e ai loro clienti che sono affluiti numerosi e puntuali all’incontro. Grazie a Erronea esportiamo formazione di qualità a beneficio di tutti gli operatori del settore.

Tag:, ,

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *