Gli obiettivi di business dello studio dentistico

Gli obiettivi di business dello studio dentistico

Gli obiettivi di business sono fondamentali per ogni azienda. Ogni attività che produce reddito deve avere uno o più obiettivi di business. A breve termine a medio termine o a lungo termine.
Solo chiari obiettivi di business dello studio dentistico danno la giusta sostenibilità all’attività professionale. Per stabilire gli obiettivi sono necessarie delle riflessioni che coinvolgono molteplici aspetti della professione, costringe a riconoscere i vincoli entro i quali operare, costringe a stabilire con quali strumenti mezzi e risorse si intende raggiungerli e in quanto tempo.
Settare gli obiettivi di business dello studio dentistico è’ un processo che può avvenire in modo spontaneo, oppure guidati e supportati da un coach, che possiede strumenti conoscenze e tecniche per accompagnarvi nelle riflessioni.

Il coaching è un’abilità che crea le condizioni ideali per il cambiamento, libera il potenziale della persona, aiuta ad individuare il percorso, gli strumenti e i mezzi necessari per andare dallo stato attuale allo stato desiderato.
Negli studi dentistici è particolarmente importante fissare gli obiettivi di business extra clinici, perchè l’attività clinica assorbe talmente tanta passione energia e interesse e coinvolge ad un punto tale, che non resta molta energia tempo e voglia di riflettere sugli obiettivi extraclinici.

Obiettivi di business chiari, valori condivisi organizzazione e lotta alla dispersione di tempo e agli sprechi. Questo deve essere il mantra del professionsta di oggi.

Su Odontoiatria33 ho approfondito il tema degli obiettivi di business dello studio dentistico.

Leggi l’intero articolo…

Tag:, ,

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *