Il ruolo dell’Assistente di studio odontoiatrico (corso)

Il ruolo dell’Assistente di studio odontoiatrico (corso)

Work Disporre di un team qualificato ed efficiente non è più solo un’esigenza clinica, è diventata anche un’esigenza economica. Solo un medico sa quanta energia e pazienza richiede la formazione di una figura professionale così particolare come quella dell’assistente di studio odontoiatrico, e solo un’assistente di studio odontoiatrico sa quanto impegno dedizione, pazienza e volontà, richieda la formazione come assistente di studio odontoiatrico. Avere una o più collaboratrici affidabili ed efficienti è uno dei fattori di successo, anche economico, di uno studio.

La complessità della professione odontoiatrica richiede la massima concentrazione del medico, che deve poter dedicare tutta la sua attenzione ai processi primari, alla produzione dei servizi odontoiatrici, contando su un team affidabile che esegua i processi di supporto con precisione e attenzione, garantendo sicurezza e qualità continua. Esistono diversi ambiti di formazione del team : la sicurezza, essendo l’odontoiatria classificata un’attività sanitaria ad alto rischio biologico, per la quale è necessaria una formazione accurata e specifica.
La relazione con il paziente è un elemento fondamentale del servizio odontoiatrico e l’assistente di studio odontoiatrico è un elemento prezioso delle relazioni con i pazienti, utile alla costruzione di una solida alleanza terapeutica. La capacità clinica dell’assistente di studio odontoiatrico è un ambito che di solito si sviluppa sotto la stretta supervisione del medico e che deve essere però supportata da informazioni teoriche su nuove tecniche operative, materiali o metodi.

Il Corso di Assistente di Studio Odontoiatrico
E’ in quest’ottica che IDEA , l’Associazione italiana delle Assistenti di studio odontoiatrico (www.assistenteidea.it) ha organizzato a Bologna, per sabato 27 settembre 2014, il Corso dal titolo “Assistente di Studio Odontoiatrico“. Grazie alla collaborazione con le Edizioni Martina e con Roberta Pegoraro ( Fun & Work ) e grazie alla partecipazione di relatori sensibili all’importanza che il ruolo dell’Assistente di studio odontoiatrico riveste negli studi odontoiatrici, sarà possibile approfondire la formazione in ambito clinico ecologico amministrativo e relazionale dell’assistente di studio odontoiatrico, grazie al livello di qualità delle relazioni, sempre stimolanti e all’avanguardia.
Il Dott. Gabriele Floria illustrerà la rilevanza che il ruolo dell’assistente riveste nell’assistenza clinica alla terapia linguale.
Il Dott. Ugo d’Aloja porrà l’accento sull’importanza che ha l’assistente nella fornitura di servizi ortodontici di qualità e in età pediatrica:
Il Dott. Gabriele Vassura spiegherà quanto può essere utile il coinvolgimento dell’assistente di studio odontoiatrico nel controllo di gestione:
Il Dott. Ivan Dus con uno sguardo orientato alle sfide del futuro, sottolineerà la rilevanza, che la sensibilità ecologica dell’assistente di studio può avere nella gestione di alcuni processi all’avanguardia. Elisabetta Martelloni, Coach certificato stimolerà riflessioni su atteggiamento mentale e modi di comunicare.
Chiude l’incontro l’Avv. Silvia Stefanelli, esperta in diritto sanitario che presenterà una panoramica sui profili giuridici e l’approccio all’analisi delle attività tipiche dell’Assistente di studio odontoiatrico. Invitiamo tutti coloro che hanno a cuore la professione di assistente di studio odontoiatrico, siano essi titolari di studio o assistenti, ad iscriversi e partecipare a questo interessante evento .

Scarica il modulo di iscrizione al Corso Assistente di Studio Odontoiatrico

Scarica modulo

Informazioni
Roberta Pegoraro: 393/1032306 – uff. e fax 0473 270869 – roberta@robertapegoraro.it
Edizioni Martina: 051 /6241343 – info@edizionimartina.com

Tag:, , ,

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *