Studio dentistico: come organizzarlo – Scarica la Guida

Lo studio odontoiatrico è un’attività complessa da gestire, organizzare e gestire processi e persone richiede tempo e metodo. Occuparsi dell’organizzazione di uno studio dentistico significa supportare l’odontoiatra negli adempimenti burocratici e organizzativi per consentirgli di dedicare maggiore tempo e concentrazione alle attività cliniche.

Mentre il paziente non percepisce il livello di precisione di un margine di chiusura di un manufatto protesico a pochi micron, può invece percepire ed attribuire grande importanza, al servizio complessivo ricevuto: comfort, puntualità, affidabilità, precisione e coerenza comunicativa.. aspetti che dipendono da come lo studio si organizza.

Per questi motivi è fondamentale organizzare e amministrare i processi indiretti, organizzare i flussi e i tempi di realizzazione dei servizi, avere un metodo per il controllo di gestione, per consentire all’odontoiatria di svolgere il suo lavoro clinico al meglio, di essere totalmente concentrato e dedito all’attività clinica; supportato da un’organizzazione efficace ed efficiente… come spiego nella mia “Guida alla organizzazione dello studio odontoiatrico”

 

Tag:, ,

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *