Servizi

Servizi offerti:

Sopralluogo e colloquio per:

  1. Sopralluogo per presa visione di una giornata lavorativa e invio di relazione scritta sugli  aspetti strutturali, organizzativi, igienici, di comunicazione interna e esterna perfezionabili.
  2. Sopralluogo con presa visione e verifica della documentazione esistente. Relazione con indicazioni di adeguamento, secondo le normative in essere.( privacy/ autorizzazione e/o accreditamento / 81/08 / Codice di Deontologia medica / legge 248 /2006 )
  3. Visita e colloquio di approfondimento presso i vostri locali, con identificazione degli obiettivi a breve e medio termine, dei criteri di qualità, per la realizzazione di un percorso di consulenza . Redazione e presentazione di un progetto.
  4. Visita e colloquio presso i vostri locali con il team, per identificazione aree di miglioramento.
  5. Consulenza e introduzione del Sistema di miglioramento delle performance professionali, con esiti a 6 o 12 mesi.
  6. Documenti per la formazione e informazione sui principi di : sanitizzazione ambientale, di sterilizzazione dei Dispositivi Medici, della classificazione di rischio dei DM e loro trattamento, gestione dell’abbigliamento professionale e dell’utilizzo dei DPI, della gestione e smaltimento dei rifiuti urbani e speciali.
  7. Stesura di ordini di servizio personalizzati e/o regolamenti interni finalizzati alla corretta informazione e gestione dei rapporti professionali con i collaboratori.Presa visione Documenti di Valutazione dei Rischi (DVR, DVRSS, DVRG) ed eventuali  indicazione per l’aggiornamento.
  8. Contratti di collaborazione tra professionisti con regolamenti allegati.
  9. Sistema organizzato di riunioni interne ( 6 ) finalizzato alla gestione dei profili di sicurezza e organizzazione.
  10. Eventi formativi e Documenti su: ruoli e responsabilità nell’organizzazione, criteri di qualità professionale, stili di comunicazione, comunicazione efficace, accoglienza, motivazione e partecipazione attiva.
  11. Analisi dei costi mediante riclassificazione di bilancio, finalizzata al controllo di gestione con collegamento  al listino legato al  tempario.
  12. Definizione della redditività relazionale di impresa.
  13. Stima dell’attività finalizzata alla vendita o alla trasformazione societaria o subentro in partecipazione.
  14. Consulenza finalizzata alla gestione serena del passaggio generazionale.
  15. Immagine coordinata, supporto per la creazione di sito aziendale e azioni di posizionamento e indicizzazione. Gestione e/o supporto al piano  di comunicazione sui social network.
  16. Attività di potenziamento della comunicazione esistente, azioni promozionali e pubblicitarie nel rispetto della normativa.
  17. Revisione dei consensi informati nel rispetto della normativa e aggiornamento delle formule di consenso.
  18. Testi per le comunicazioni informative e pubblicitarie, per siti già esistenti.
  19. Supporto per la definizione degli obiettivi aziendali e la gestione delle risorse disponibili, con particolare attenzione alla gestione delle risorse umane.
  20. Serate informative, eventi e seminari che hanno come obiettivo il benessere psicofisico della persona.
  21. Percorsi individuali e di gruppo di evoluzione e crescita, leadership personale e situazionale.